top of page

Please mind the... Language GAP!

Ho iniziato a studiare l'inglese all'età di 6 anni. Era una cosa che mi veniva facile e mi piaceva così tanto è che ho continuato i miei studi nel campo delle lingue straniere aggiungendo al mio bagaglio altre lingue: lo spagnolo, il tedesco e il cinese.


Adoro intrufolarmi nelle culture di altri paesi e con gli occhi di un bambino osservare le meraviglie di questo mondo.



Eppure, finito il liceo, mi resi conto che non ero in grado di avere una conversazione in inglese, cosa per molti assurda visto gli anni di studio. A scuola ci avevano insegnato la grammatica e la letteratura, il resto doveva avvenire direttamente sul campo.


In molti davano per scontato fosse facile e quasi scontato questo passaggio, ma non avevano preso in considerazione una cosa fondamentale: la paura!


Per quanto possa sembrare assurdo, la paura di esporsi a parlare una lingua diversa da quella nativa esiste ed è spesso legata al timore di essere giudicati, di sbagliare a pronunciare una parola, a commettere un errore di grammatica o peggio di non essere capiti o fraintesi!



Sono dell'idea che assieme alla grammatica e alla cultura, dovrebbe essere anche insegnato a superare questo ostacolo, che per molti è solo uno scalino ma per altri è un muro invalicabile!


La paura ho comunque iniziato a superarla davvero sul campo quando all'università ho passato 4 mesi in Cina e mi sono ritrovata a dover comunicare in inglese o in cinese. E diciamo che quando l'acqua ti arriva alla gola, non hai altra soluzione. Ma non è comunque un metodo che raccomando.


Un percorso più soft adattato totalmente alla persona e alle sue capacità, abbinato anche ad un sano divertimento è quello che ci vuole per arrivare all'obiettivo: conversare in lingua!



Ecco che perchè ho ideato Language GAP, è un percorso di coaching individuale totalmente innovativo che ti permette di superare le tue paure e di aprirti a nuove culture e lingue.


In questo percorso ti supporto nell'apprendimento o nel consolidamento di una lingua straniera con l'utilizzo del coaching, della mindfulness e anche della PNL che ti permetteranno di:


  • Superare le barriere mentali che impediscono l'apprendimento delle lingue straniere.

  • Sviluppare una mentalità di crescita e di fiducia nelle proprie capacità linguistiche.

  • Migliorare le capacità di conversazione e di comunicazione in lingua straniera.

  • Acquisire familiarità con la grammatica e il vocabolario di base.

​Language Gap è personalizzato in base alle tue esigenze e alle tue capacità innate di apprendimento.


Clicca sulla foto per scoprire di più e contattami per maggiori informazioni!





Michelle

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page