top of page

La Strada del Cuore

Fin da piccola, ho sempre creduto che il Cuore parlasse una lingua universale comprensibile da tutti e in grado di superare tutte le barriere, anche quelle più ostiche.


Espressioni come "parlare a cuore aperto" o "parlare con il cuore" indicano esattamente questo concetto. Connettersi al proprio cuore, a quella parte profonda di noi stessi, per relazionarci con gli altri ci permette di colorare le parole che utilizziamo di sfumature più vere e autentiche, più in sintonia con noi stessi ma anche con chi abbiamo di fronte.



Non sempre però è così facile scegliere di camminare su questa strada: i modelli sempre più elevati, la frenesia, la razionalità eccessiva tendono ad allontanarci dalla nostra vera natura dirottando totalmente l'attenzione sul mondo esterno.


La conseguenza?


Stress, ansia, attacchi di panico.


L'anima, il nostro cuore, pretende di essere ascoltata! E trova davvero ogni modo possibile per farlo usando anche maniere forti.


Come è successo a me!


Per anni sono stata in balia di ansia e attacchi di panico, non patologici, ma che mi debilitavano e limitavano in qualche modo la mia vita. Sicuramente non ero serena, non mi fidavo di me stessa e, non lo nego, mi vergognavo di mostrarmi così debole. La società moderna non vuole persone deboli.


Piano piano ho capito che non dovevo fuggire dall'ansia e dal panico, ma dovevo accoglierli, ascoltarli, farmi accompagnare da loro per mostrarmi la via.


E così ho fatto: quello che ho scoperto è stato magnifico!

Perchè alla fine di quella strada ho ritrovato me stessa!


Nel mio viaggio di crescita e consapevolezza, ho deciso di scrivere un libro che parla della mia esperienza personale con quelli che all'epoca chiamavo i miei nemici ma che poi ho scoperto essere la miglior cosa che poteva accadermi!




Illuminare la strada anche solo ad una persona che, come me, non riusciva più a vederla, sarebbe stato un successo!


E nel mio piccolo, qualcosa di buono ho fatto viste le recensioni!


E tu sei pronto a trovare la tua Strada del Cuore?


PS. Il libro lo trovi qui!


Nel frattempo ascolta la mia intervista a Story Time!

Michelle







5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page