top of page

Language Coaching: Ecco i 3 pilastri del mio metodo

Che cos'è il language coaching?

Il language coaching, noto anche come il coaching linguistico, è molto di più di un corso di lingua.


Lo scopo di questa disciplina è quello di insegnarti un metodo di studio completamente personalizzato per aiutarti ad apprendere qualsiasi lingua assecondando quelli che sono le tue personali caratteristiche.


Un language coach ti aiuta costruire un metodo di studio brain friendly, attraverso la creazione di una routine di apprendimento e a creare abitudini di studio sostenibili per raggiungere i tuoi obiettivi.



Il mio metodo

Il mio metodo si basa su tre pilastri fondamentali:


1)Tutte le persone sono diverse e in questa diversità si nasconde la loro unicità.

Spesso vediamo nella nostra diversità un elemento che ci estranea dalle altre persone, come se non ci facesse sentire accettati e inclusi.

In realtà in quella diversità si nasconde la nostra unicità. Quello che possiamo fare è semplicemente sfruttarla a nostro favore piuttosto che vederla come un impedimento!


2)Quando la mente è calma può raggiungere qualsiasi obiettivo.

Un detto zen dice che solo quando il lago è calmo possiamo vederne il fondo. Così è la nostra mente: se è agitata, in preda a pensieri, preoccupazioni, emozioni non ci permette di vedere le cose con la giusta prospettiva e visione del nostro obiettivo


3)Il mindset è la chiave del successo duraturo.


La differenza incredibile in ogni situazione la fa il nostro atteggiamento. La vita è come il mare, fatta di onde che salgono e scendono. Ma siamo solo noi che decidiamo come affrontare queste onde!


L’inglese, lo spagnolo, il cinese o qualsiasi altra lingua come obiettivo, l’unicità e il mindset come mezzi per raggiungerlo!


Il language coaching non è solo un percorso di apprendimento, ma anche di profonda crescita e consapevolezza.


Se desideri imparare davvero e una volta per tutte le lingue, il language coaching è il percorso giusto!


Se vuoi saperne di più sul Language Coaching, iscriviti alla newsletter, unisciti al gruppo chiuso di Facebook, e seguimi su instagram.



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page