In ambito professionale la comunicazione è effettivamente il mezzo che ci permette di metterci in relazione con il nostro potenziale cliente.
Il desiderio più profondo é di riuscire sempre ad utilizzare le parole giuste con uno stile comunicativo perfetto così da affidare il cliente a noi in modo facile ed efficace.
Spesso ci dimentichiamo però dell'esistenza del rumore di fondo.
Non sto parlando di confusione, musica o altro!
In comunicazione per rumore si intendono tutte quelle interferenze o barriere che possono minare il processo di trasmissione e ricezione del messaggio sia che venga tramsesso nella propria lingua madre che in una lingua straniera! .
Ce ne sono alcune in particolare che agiscono a nostra insaputa perché comandate dal nostro inconscio e sto parlando di:
Interferenze emotive, come rabbia o tristezza
Interferenze psicologiche, come ansia, stress, scarsa fiducia in se.
Interferenze di attenzione, come mancanza di concentrazione, distrazione o sovraccarico di informazioni.
A queste di possono aggiungere barriere linguistiche, culturali, fisiche o ambientali!
Ma come possiamo diventare consapevoli di questi schemi orami assodati che utilizziamo a nostra insaputa e riprendere in mano le redini della nostra comunicazione?
Semplice, partecipando alla Masterclass Mindfulness per la Comunicazione Efficace:
Un percorso sviluppato in 3 incontri in cui si avrà la possibilità di conoscere in modo approfondito:
🔶il sistema della comunicazione
🔶i modelli di comunicazione inefficace
🔶 i fondamenti e le tecniche di mindfulness e PNL utili a migliorare le interazioni
🔶le modalità per diventare consapevoli del proprio linguaggio e dei propri pensieri.
Corri a iscriverti!
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