Il Coaching
Cos'è il Coaching?
Il coaching è un potente processo di sviluppo personale e professionale che ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi, liberare il tuo potenziale e creare una vita più soddisfacente.
Come coach, sono qui per guidarti in questo percorso di trasformazione e armonizzazione delle tue risorse interiori per manifestarle al mondo!
Il coaching è un'esperienza personalizzata, incentrata sulla propria consapevolezza. Attraverso conversazioni significative e domande stimolanti, ti aiuto a scoprire chi sei veramente, cosa desideri raggiungere e come superare gli ostacoli che potresti incontrare lungo il cammino.
Con il coaching, potrai:
-
Definire Obiettivi Chiari: Identificheremo insieme ciò che desideri raggiungere e creeremo obiettivi chiari e realistici.
-
Sviluppare Abilità e Competenze: Ti aiuterò a sviluppare le competenze necessarie per superare le sfide e avere successo, sia in ambito personale che business.
-
Superare Blocchi Mentali: Affronteremo insieme le tue paure, le tue incertezze e i tuoi blocchi mentali, per permetterti di superarli.
-
Migliorare le Relazioni: Potremo lavorare su come gestire meglio le relazioni personali e professionali.
-
Aumentare la Consapevolezza: Ti aiuterò a diventare più consapevole di te stesso, delle tue emozioni e delle tue abitudini.
-
Migliorare le tue abilità di Comunicazione: ti aiuterò a diventare consapevole dei tuoi dialoghi per apportare efficace alla tua comunicazione
-
Preparasi ad Eventi Importanti: colloqui di lavoro, presentazioni pubbliche, sfide importanti possono destabilizzare parecchio. Insieme troveremo quel giusto punto di equilibrio per vivere la tua esperienza nel mondo giusto ma soprattutto pieno!
Il coaching è un investimento per la tua vita!
Il mio metodo
Non solo coaching...
La mia esperienza professionale nasce da una continua ricerca di risposte interiori che mi ha portato a toccare e sperimentare diverse discipline, culture e filosofie, grazie anche alla formazione universitaria incentrata sulle lingue straniere orientali.
Ecco che quindi il mio bagaglio si è lentamente riempito di conoscenze che spaziano dalla filosofia e medicina cinese, il buddismo, la mindfulness, l'ayurveda, lo yoga, la cristalloterapia, fino ad approdare alla coerenza cardiaca, il reiki e l'EFT.
Nozioni che vanno ad integrare al bisogno la mia pratica di coaching favorendo maggiormente l'introspezione e l'indagine della propria interiorità.